Londra Senza Glutine | Fish & Chips da Hobson’s (Little Venice)

Ormai vivo a Londra da due mesi, e credo sia giunto il momento di cominciare a parlarvi dei miei posticini senza glutine preferiti. Nasce così la rubrica “Senza Glutine a Londra”, dove troverete le recensioni dei locali in cui mi piace mangiare. Ci saranno colazioni, brunch, afternoon tea e street food. E per inaugurarla, non potevo non scegliere il cibo inglese per eccellenza: il fish and chips.

Hobson’s fa fish and chips da venticinque anni. Comprano solo pesce sostenibile, che gli arriva fresco ogni giorno dal Billingsgate Market. Friggono in olii vegetali puri, senza alcun additivo. E tagliano a mano le loro patate, per dare quel tocco casalingo irresistibile.

I piatti di Hobson’s sono abbondanti, la salsa che accompagna il pesce fritto è divina e la semplicità del menù è ampiamente compensata dalla qualità del cibo. Purtroppo solo il pesce fritto e le patatine sono senza glutine, ma è in questo modo che riescono a garantire l’assenza di contaminazione crociata. Concentrandosi solo sul fish and chips senza glutine invece che sull’intero menù, riescono a mettere la massima cura nel garantire ai celiaci un pasto sicuro. Sia le patatine che il pesce vengono fritti in una friggitrice separata rispetto al pesce col glutine.
Per questo il fish and chips senza glutine di Hobson’s è davvero adatto ai celiaci.

Il locale è a pochi passi da Little Venice e ha un’atmosfera minimal e rilassata. Arredi bianchi e blu, fotografie in bianco e nero alle pareti e tavoli fatti di legno scolorito: Hobson’s è in equilibrio tra il mare e la città, tra la semplicità e il minimal-chic.

Perfetto per una sera infrasettimanale, in cui scegliere se mangiare dentro o prendere la scatola take away e sedervi sui bordi del Regent’s Canal.

Hobson’s Fish And Chips
9 Porchestor Road, London
W2 5DP

Zone vicine: Notting Hill, Little Venice, Bayswater
Metropolitane: Royal Oak (Hammersmith&City, District) Bayswater (District, Central) Paddington (District, Central, Bakerloo, Hammersmith&City e National Rail Service).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *