SENZA GLUTINE | Che pasta senza glutine scegliere? Quella di Gragnano!

Pasta Senza Glutine di Gragnano

In fatto di pasta senza glutine, posso dire di aver acquisito una certa esperienza. Vent’anni fa era davvero immangiabile: non avete idea di cosa vi siete persi! Oggi però esistono così tante marche e tipologie di pasta senza glutine che è diventata un impresa sceglierne uno solo. 

Io resto a fissare gli scaffali del negozio con aria vacua per venti minuti, indecisa tra la pasta di mais bianco o di mais giallo, in bilico tra il teff e il grano saraceno.

E immagino di non essere la sola. Ma c’è una domanda che mi fate spesso, ed è questa:

pasta-senza-glutine-quale-scegliere-pasta-di-gragnano

Esiste una pasta senza glutine buona e sana come quella normale?

La risposta è sì!

Una pasta composta da farina di mais, farina di riso e acqua di Gragnano. Decine di formati originali tra cui scegliere, ottima resistenza alla cottura e soprattutto gusto e consistenza simili alla pasta col glutine.

Me l’ha portata un giorno mia suocera da Caserta.

Ed è stato amore a primo assaggio.

Sia per me che per il mio fidanzato non celiaco. È un anno che la usiamo ogni volta che abbiamo ospiti a cena, e finora abbiamo ricevuto solo complimenti increduli.

Devo dire che per me è un sogno diventato realtà.
Ricordo una manciata di spaghetti che mio nonno buttò nell’acqua, ma gli spaghetti si solidificarono in un unico blocco. Ricordo che alla mensa scolastica, se infilzavo un maccherone veniva su l’intera porzione a forma di scodella.

Mi ero ormai rassegnata a non mangiare mai la versione “buona” di certi alimenti.

Mi sbagliavo, e ne sono felice.

Ph: Sono Allergica
© 2016 Tutti i diritti riservati

Ho scritto un intero articolo sul blog di Sglutinati in cui parlo proprio di questa marca di pasta senza glutine. Ma forse qualcuno di voi l’ha già riconosciuta! 😉

A voi piace? Quali sono le paste che mi consigliate?

Questo è un anticipo dell’articolo sulla Pasta Senza Glutine di La Fabbrica della Pasta di Gragnano (Na) che ho pubblicato sul blog di Sglutinati. Clicca qui per leggere la versione integrale!

2 thoughts on “SENZA GLUTINE | Che pasta senza glutine scegliere? Quella di Gragnano!

  1. Per adesso la pasta che più mi sembra simile alla nomale è quella di garofalo. La mia preferita è di pam, a base di mais, riso, quinoa e grano saraceno. Mi piace proprio perché non sembra la pasta con il glutine 😉

    1. Sì, anche la Garofalo è molto buona! In effetti non è prodotta lontano da questa 😉 la pasta di Pam non l’ho mai provata! Se ti piacciono quelle originali devi dare assolutamente una chance alle paste 100% grano saraceno di Fior di Loto e a quella 100% avena di Probios… ottime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *