SENZA LATTOSIO | Nutella Senza Glutine e Lattosio e altri cibi che dovrebbero inventare

quali prodotti senza glutine e lattosio si dovrebbero inventare?

Ci sono tanti prodotti che un celiaco intollerante al lattosio sogna di vedere di nuovo sulla propria tavola.

Eppure le aziende non pensano quasi mai ad unire i due mercati: senza glutine e senza lattosio.

Senza necessariamente usare latti vegetali -che cambierebbero sapore e consistenza del prodotto originale- ma semplicemente usando latte delattosato, si potrebbe fare la felicità di tanti intolleranti. E me ne sono accorta leggendo i vostri commenti, spesso rassegnati all’idea di non trovare mai un prodotto adatto a entrambe le intolleranze.

Un esempio?
Quando Cornetto ha lanciato i nuovi coni Senza Glutine e Vegan, si è scatenata una discussione pacifica e costruttiva sul mio profilo Instagram, per il fatto che nessuno avesse pensato a fare una versione del cornetto sia vegana che senza glutine. Eppure molti hanno entrambe le intolleranze!

Mi è venuta quindi l’idea di fare un piccolo elenco di alimenti Senza Glutine che avrebbero un successo strepitoso in versione senza lattosio.

Siete pronti?

Via all’acquolina in bocca!

I cibi senza glutine e senza lattosio che ogni intollerante sogna.

1) La Nutella Senza Lattosio

Nutella Senza Glutine e Senza Lattosio

C’è bisogno di commentare?

La Nutella è già certificata senza glutine, e scommetto che se ne facessero una versione con latte senza lattosio gli intolleranti svuoterebbero gli scaffali.
Diciamoci la verità: per quanto possano essere buonissime le creme vegan e importante il mangiare cibi il più possibile genuini e poco grassi, il sapore della Nutella è l’unico che ci riporta davvero indietro nel tempo. La merenda pane e Nutella è un classico che tanti bambini potrebbero rivivere grazie alla versione senza lattosio.

Siete d’accordo?

2) Gelati Senza Glutine e Senza Lattosio: la linea Magnum

Pensate ad un’estate senza Magnum perché siete intolleranti al latte. Non passerebbe mai. Chi non lascia il cuore almeno una volta al giorno sui frigo dell’Algida quando è a più di dieci minuti a piedi da una gelateria artigianale?
Che poi anche in inverno sul divano con un film non sono affatto male… dopo i Cornetti vegan e senza glutine, l’Algida dovrebbe pensare assolutamente ad allargare il mercato alla linea Magnum Senza Lattosio.

Sarebbe un successione!

3: Ovetto Kinder (e Kinder Maxi) Senza Lattosio

ovetti kinder senza lattosio

Non so voi, ma io arraffavo sempre qualche Ovetto Kinder alla cassa del supermercato per le giornate di difficoltà. Per non parlare di quando mio padre ci comprava il metro di barrette kinder per i viaggi in macchina!

Come i Magnum e la Nutella, barrette e ovetti kinder sono naturalmente senza glutine. Basterebbe davvero poco per creare la versione delattosata e fare felici milioni di bambini come me. Ma pure più giovani!

4. La Besciamella Senza Glutine e Senza Lattosio (questa esiste!)

besciamella senza glutine e senza lattosio Granarolo

Ci vogliono pochi minuti a farla a mano, lo so. Però pensate per un secondo di non essere intolleranti, e di avere un celiaco e intollerante al lattosio a cena. Potreste non sentirvi in grado di prepararla da soli in sicurezza: ecco che -finalmente!- Granarolo viene incontro a chi ha la doppia intolleranza, realizzando questo prodotto pratico e 100% sicuro.

Finalmente qualcuno pensa anche a noi!

E voi ci sono prodotti che sognate di vedere in versione Senza Glutine e Lattosio? Ditemi quali e li aggiungerò al post!

Credits: 1. @nutellaitalia, 2. magnumicecream.com, 3. Kinder Italia, 4. granarolo.it,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *